Landing Page
Landing Page è una pagina di destinazione che richiama il cliente all’azione. A differenza di un sito web, una pagina di destinazione invita l’utente ad effettuare una azione. Ad esempio, l’ordine di un servizio o un prodotto. Tali pagine sono create per un pubblico ristretto, ma sono effettivamente utilizzate nella pubblicità e promozione, poiché sono focalizzate sull’attività principale dell’azienda.
Una landing page è uno dei principali strumenti di vendita. La conversione di tali siti è molto alta, quindi ogni azienda ha bisogno di una landing page personalizzata.


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A cosa serve una Landing Page e quali sono le sue azioni target?
Nella maggior parte dei casi, Landing Page è una pagina in cui non ci sono transizioni ad altre sezioni. Un potenziale cliente ha solo 2 opzioni: chiudere il browser o lasciare una richiesta. Pertanto, la conversione di tali pagine di destinazione è enorme. Questo non è solo un Sito Web, ma un brillante invito all’azione.
Possibili azioni target per una Landing Page: Creazione di un’applicazione, acquisto online, download di file, visione di video, passaggio ad altre pagine o siti esterni, ordinazione di un servizio.
Ascoltiamo sempre il cliente!
Decidi tu quale azione target è la chiave per il tuo business. Per i grossisti: compilazione di un brief, e per la vendita al dettaglio il pagamento completo online per un servizio o prodotto.
Vale la pena notare che è meglio creare una pagina di destinazione separata per ogni azione target, quindi le tue vendite saranno più elevate e ci saranno più clienti, poiché il tuo pubblico di destinazione ti troverà da solo. Sappiamo come creare una pagina di destinazione che ti aiuterà nella crescita della tua attività.