e-Commerce Online
Un negozio online è uno strumento necessario per un’azienda; una piattaforma di trading o una semplice vetrina online per la presentazione e la vendita di beni forniti dall’azienda. Un sito web che consente all’acquirente di selezionare a distanza il prodotto necessario dal catalogo online, effettuare l’ordine, selezionare il metodo di pagamento e la consegna.
Innanzitutto, un negozio online è utile per i proprietari di beni e servizi standard. Anche le aziende di vendita al dettaglio tradizionali, quindi il tuo business online interagirà con le vendite regolari e sarà un’ulteriore fonte di guadagno. Ora nel campo della tecnologia e dei gadget, le vendite online sono indispensabili, poiché la maggior parte dei tuoi potenziali clienti cerca beni e servizi online.


Una profonda relazione tra il tuo sito web e il cliente.

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Qual è la differenza tra un sito web e un negozio online?
Se io avessi un negozio di 100 metri quadri con 5 commesse potrei dedicare attenzione a 5 clienti simultanei. In un negozio di 300 metri quadri con 12 commesse potrei gestire 12 clienti, mentre altri 12 passeggiano tra gli scaffali scegliendo gli articoli di loro gusto. L’e-Commerce abbatte le frontiere legate allo spazio fisico e al personale presente “sul posto": io, come singolo individuo, posso ricevere simultaneamente ordini da migliaia di clienti in tutto il pianeta e, grazie all’ausilio delle attuali tecnologie, introdurre degli automatismi che mi semplifichino il lavoro, dandomi la possibilità di gestire la mia attività in maniera molto più snella.
Negozio online o vendita sui social media marketing?
In molte occasioni ci sono delle opportunità infinite per monetizzare ed aumentare il numero delle vendite grazie al Social Media Marketing. Negli ultimi anni i social network hanno registrato un importante aumento degli utenti iscritti. Dal 2012 ad oggi Facebook ha più che raddoppiato i suoi utenti. Questo significa che circa una persona su tre ha un profilo social. Le persone utilizzano i social media non solo per condividere foto, video e altri contenuti, molti di loro li utilizzano per scoprire le mode del momento e nuovi prodotti da acquistare. I commercianti devono sfruttare i social media per la promozione dei prodotti in catalogo e per far conoscere il sito e-Commerce ad un pubblico estremamente vasto.
Lanciarti nel mondo dei social media per promuovere il tuo e-Commerce e raggiungere nuovi potenziali clienti! Le piattaforme social (Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn, Telegram, WhatsApp ecc.) sono in continuo aggiornamento e spesso lanciano nuovi strumenti per creare contenuti diversi e sempre più coinvolgenti.